Strategie di Marketing ed Azioni Promozionali

Nel marketing sta diventando sempre più complesso il rapporto tra tasso di redemption (quante persone hanno ricevuto davvero un messaggio pubblicitario in rapporto a quelle stimate in fase di contatto) e il tasso di conversione (quante tra quelle che hanno ricevuto il messaggio hanno successivamente acquistato il prodotto).

In realtà gli strumenti di valutazione sono sempre più accurati per alcuni mezzi (i nuovi media come internet, i social network, le newsletter) sono in grado di fornire moltissime informazioni.

Ma di fatto nel mondo delle Strategie di marketing ed azioni promozionali, soprattutto nel mondo retail, i tassi sono abbastanza distaccati tra loro.

.

Certo possiamo sapere quanti clienti entrano in negozio e quanti tra questi acquistano; possiamo conoscere il numero di clienti potenziali che sono entrati nel centro commerciale e quanti tra questi si siano lasciati attrarre da un punto vendita in particolare e stimare così un risultato, ma come possiamo valutare i risultati delle nostre azioni promozionali quando avvengono sul territorio o direttamente in un centro commerciale o in un punto vendita?

Gli strumenti per le Strategie di marketing ed azioni promozionali sono molteplici e da sempre l’integrazione tra questi offre i migliori risultati nel mondo dell’advertising. È l’advertising che sta offrendo sempre meno risultati a prescindere dal mezzo utilizzato a fronte di una sempre più ampia capacità di targetizzazione del messaggio stesso.

Urge quindi esplorare mezzi poco sfruttati o magari non sfruttati al meglio delle loro potenzialità.

 

palloni pvc 2.5 mt

Partiamo dagli strumenti di promozione territoriale…

anche se più aerea che territoriale:

PALLONCINI PUBBLICITARI

 

GUERRIGLIA MARKETING

GONFIABILI PUBBLICITARI