Marketing e azioni promozionali

azioni promozionali per eventi aziendali con strutture e gonfiabili giganti

Tasso di redemption e tasso di conversione

strategie di marketing e azioni promozionali

Nel marketing, soprattutto nelle azioni promozionali, sta diventando sempre più complesso il rapporto tra tasso di redemption (quante persone hanno ricevuto davvero un messaggio pubblicitario in rapporto a quelle stimate in fase di contatto) e il tasso di conversione (quante tra quelle che hanno ricevuto il messaggio hanno successivamente acquistato il prodotto).

In realtà gli strumenti di valutazione sono sempre più accurati per alcuni mezzi (i nuovi media come internet, i social network, le newsletter) sono in grado di fornire moltissime informazioni.

Ma di fatto nel mondo delle Strategie di marketing ed azioni promozionali, soprattutto nel mondo retail, i tassi sono abbastanza distaccati tra loro.

azioni promozionali

L'efficacia di una semplice azione di marketing below the line

come aumentare il tasso di redemption

Azioni con palloncini – BELOW THE LINE MARKETING

STRUMENTI DI PROMOZIONE TERRITORIALE

Palloncini pubblicitari

Nelle Azioni Promozionali, sono l’elemento a multiplo valore. I palloncini pubblicitari permettono di attirare l’attenzione, spesso hanno un valore quando sono presenti nel punto vendita, ma comunicano anche quando sono portati per strada dai clienti. Infine fanno permanere il messaggio una volta giunti a casa.

Azioni di Guerrilla Marketing

Spesso è stato utilizzato dalle grandi aziende, eppure il Guerrilla Marketing, quando ben pensato e progettato, può essere la chiave di volta per molte azioni promozionali anche per piccole e medie realtà. grazie ai suoi budget ridotti e all’alto tasso di attenzione offerto. Sarà poi il sapiente uso dei SOCIAL ad incrementarne il valore.

guerrilla marketing con palloncini pubblicitari e hostess

Gonfiabili Promozionali

Il valore dei gonfiabili personalizzati nelle azioni promozionali è noto ormai da decenni, eppure solo negli ultimi anni ha trovato una maggiore applicazione, grazie all’integrazione di tecnologie 3D nella ricostruzione di molti dettagli di oggetti, brand ed elementi simbolici della pubblicità. Nelle rappresentazioni giganti, la qualità è essenziale.

Gonfiabile promozionale su misura natale

AZIONI promozionali, eventi PUBBLICITARI, ATTRARRE NUOVI CLIENTI

ESEMPI DI AZIONI PROMOZIONALI

Cuori rossi San Valentino

Uno dei momenti fondamentali nel commercio in Italia è la festa di San Valentino, ideale per sbizzarrire la creatività di chi vuole sviluppare nuove azioni per le promozioni. I cuori rossi sono uno degli strumenti di comunicazione più apprezzati.

Palloni pubblicitari

I palloni pubblicitari sono spesso utilizzati nelle azioni pubblicitarie come elemento catalizzatore, per attirare lo sguardo dei passanti e permettere di avviare una interazione con loro.

Azioni below the line

Sono azioni below the line, tutte le azioni di marketing a basso impatto economico e considerevole ritorno in termini di partecipazione e acquisto. I palloni, adeguatamente coordinati con il mondo social, possono dare grandi risultati.

Gestire un punto vendita

Gestire il branding di un singolo punto vendita, non è come lavorare in una catena, dove il marchio è ben noto e diffuso. Richiede metodo anche nelle singole azioni per la promozione del negozio.

Certo possiamo sapere quanti clienti entrano in negozio e quanti tra questi acquistano; possiamo conoscere il numero di clienti potenziali che sono entrati nel centro commerciale e quanti tra questi si siano lasciati attrarre da un punto vendita in particolare e stimare così un risultato, ma come possiamo valutare i risultati delle nostre azioni promozionali quando avvengono sul territorio o direttamente in un centro commerciale o in un punto vendita?

Gli strumenti per le Strategie di marketing ed azioni promozionali sono molteplici e da sempre l’integrazione tra questi offre i migliori risultati nel mondo dell’advertising. È l’advertising, che sta offrendo sempre meno risultati a prescindere dal mezzo utilizzato a fronte di una sempre più ampia capacità di targetizzazione del messaggio stesso.

Richiedi informazioni