Street marketing & balloon marketing, il nuovo connubio per fare pubblicità.

Per attirare l’attenzione, al giorno d’oggi, è necessario tenere conto di diversi fattori che stanno cambiando il modo di fare pubblcità: è necessario, infatti, che l’azione pubblicitaria sia mirata e soprattutto inaspettata.

Abbandonati i metodi tradizionali, noi di Partylandia facciamo leva su un marketing creativo, non convenzionale e virale.

Il nostro strumento: l’ action marketing balloon , un melting pot tra i principi del marketing tradizionale, del guerriglia e dello street marketing.

Da sempre i palloncini hanno un enorme potenziale per attirare l’attenzione e rimanere impressi nella mente del fruitore.

Ma cerchiamo di scoprire insieme perchè sempre più agenzie di comunicazione e marketing e sempre più aziende scelgono il nostro prodotto per azioni pubblicitarie below the line:

I palloni attirano l’attenzione di massa.

Tutto ciò che vola attira la nostra attenzione: i palloncini pubblicitari utilizzano proprio questo tipo di comportameno fondamentale per promuovere qualsiasi prodotto.

I palloni creano un impatto enorme sul pubblico e le persone amano riferire ciàò che le colpisce.

La pubblicità normalmente ha due funzioni: essere un veicolo di informazione ma anche uno strumento di persuasione e manipolazione attraverso un linguaggio emozionale che coinvolge lo spettatore. La pubblicità sui palloncini è ancora vista come un’azione inaspettata: principio dello street marketing è, appunto, quello di creare stupore e meraviglia utilizzando metodi e spazi pubblicitari non tradizionali.

Il pubblico ricorda i palloni.

é molto più semplice ricordare un brand, uno slogan, un prodotto se la sua sponsorizzazione avviene in maniera originale e su mezzi di comunicazione di facile fruizione e intuizione ad alto impatto visivo, emozionale e virale.

Quante persone abbiamo visto rincorrere con lo sguardo un palloncino anche solo per scattargli una fotografia?

Non possiamo dire di aver visto lo stesso dinnanzi ad un tradizionale manifesto pubblicitario.

I palloni possono avere diverse dimensioni a seconda dell’azione di guerriglia marketing che si vuole organizzare e a seconda del livello del pubblico che si vuole coinvolgere.

Dopo aver analizzato brevemente alcune delle molteplici potenzialità  del palloncino come mezzo di comunicazione. immaginate l’impatto e le potenzialità che può avere  stampare il proprio brand su un palloncino ed utilizzarlo come veicolo e canale di trasmissione.

Queste azioni di street marketing e action marketing balloon hanno costi contenuti e un altissimo potenziale virale, utilizzando tecniche di marketing low cost, non convenzionale e creativo per guadagnare un elevato tasso di attenzione.

Per scoprire di più visita la nostra sezione dedicata  https://www.partylandia.com/servizi-aziende/guerrilla-marketing/e non esitare a contattarci ad info@partylandia.com