Street Marketing con i palloncini personalizzati per promuovere un brand o un punto vendita in maniera efficace e funzionale.

Lo street marketing con i palloncini personalizzati è una particolare branca dello street marketing, ossia quella pubblicità non convenzionale e fuori dagli schemi che si sviluppa e si svolge esclusivamente per le strade delle città premiando quello che in gergo chiamiamo “effetto wow“.

Lo street marketing con i palloncini viene usato spesso per:

  • inaugurazioni
  • promozioni del brand
  • promozioni negozi
  • lanci promozionali

affinchè venga raggiunto un gran numero di persone con un budget ridotto e misurato, creando e mantenendo nel fruitore (nonchè potenziale cliente), un ricordo positivo del brand.

Il palloncino pubblicitario è infatti uno strumento di comunicazione estremamente efficace grazie al suo enorme impatto visivo ed emozionale.

 

Il palloncino rievoca sensazioni di allegria e spensieratezza e mai lascia indifferenti; lo street marketing con i palloncini personalizzati è indicato per tutte quelle realtà che sono alla ricerca di metodi innovativi di grande effetto e che utilizzano le leve del marketing emozionale come strategia.

Lo street marketing adottato dal colosso della moda Manila Grace si è basato sulla distribuzione di centinaia di palloncini brandizzati per le vie del centro di Riccione, così da attirare l’attenzione dei passanti, far circolare il proprio brand e portarlo nelle case, e nei ricordi, dei nuovi potenziali consumatori.

 

 

La scelta è ricaduta sui palloncini personalizzati in foil/mylar personalizzati; questo amteriale, infatti è un materiale resistente nel tempo, che non si opacizza alla luce del sole e che ha un percepito molto alto sia per i colori sgragianti e specchiati, sia per l’eleganza.

Il palloncino personalizzato in alluminio è stampabile in quesdricromia ad alta definizione su entrambi i lati, dando così maggior risalto al logo aziendale e rispettandone i colori e le sfumature in maniera precisa e fedele alla realtà.

Per avere un’idea su un possibile progetto di street marketing con i palloncini, per maggiori informazioni o per ricevere un preventivo scrivi una mail a info@partyandia.com