Uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo è connettersi con le persone attraverso le emozioni, utilizzando gli strumenti del marketing emozionale.

Cos’hanno in comune aziende apparentemente così diverse come Ottimax, Dm Supermercati e Conad Pet Store? La voglia e la necessità che la loro inaugurazione sia di grande successo e che vi partecipi il più alto numero di persone.

L’obiettivo principale, quando si parla di inaugurazione, è infatti qualificare e incrementare l’afflusso di persone che parteciperanno all’evento.

Ci sono due modi per raggiungere questo risultato: ossia “selezionare la platea”, quindi segmentare i potenziali clienti, cercando di far giungere solo chi è più consapevolmente interessato, ooppure “ampliare la platea”, portando il maggior numero di potenziali clienti e portatori di interesse, che sapranno generare un passaparola utile ai tuoi obiettivi. 

 

Come aumentare la platea?

Maggiore sarà la nostra capacità di coinvolgere i potenziali clienti, facendosi notare anche da grande distanza, maggiore sarà l’opportunità di raggiungere l’obiettivo.

Dovremo a questo punto lavorare sull’effetto curiosità e sull’effetto wow.

Come?

Ricorrendo a efficaci indicatori visivi: i palloni giganti gonfiati a elio.

In genere vengono scelti perchè:

 

 

  • Attraggono il pubblico e i passanti anche a grande distanza;

    Si possono legare a 20/30 metri di altezza rispetto all’edificio di riferimento

 

  • Offrono un efficace effetto wow: coinvolgono ed emozionano, incrementando la notorietà del brand e la possibilità di fidelizzazione del cliente

 

 

 

  • Indicano con chiarezza il punto in cui si tiene l’evento

    Aiutano chi è interessato  a raggiungere il luogo dell’inaugurazione

 

%

Efficacia

%

Effetto wow

%

Impatto Visivo

Scegliendo i palloni giganti per la propria inaugurazione, si sceglie  un modo originale e divertente per attirare i clienti, lasciare un’emozione positiva nel visitatore e creare un effetto wow.

Al giorno d’oggi è fondamentale per le nuove aziende diversificarsi dalle altre e utilizzare per le nuove aperture, canali pubblicitari che evochino un’emozione positiva, che stupiscano e che siano innovativi e perchè no, economici.

Dal punto di vista aziendale, uno strumento pubblicitario utilizzato per la propria inaugurazione, deve avere la capacità intrinseca di attirare il maggior numero di clienti ed essere in grado di creare una comunicazione social e virale di impatto.

 

L’inaugurazione è il biglietto da visita e di pressentazione di una nuova attività, utilizzare i palloni giganti significa presentarsi al clienre in maniera originale e sempre apprezzata.

Per ulteriori informazioni visita la nostra pagina dedicata: https://www.partylandia.com/servizi-aziende/allestimenti-aziendali/