Allestimento Nuova Apertura: Visibilità e Originalità per catturare l’attenzione dei clienti.

Quanto è importante per un nuovo punto vendita l’atmosfera e l’immagine che si crea nel giorno dell’inaugurazione?

La maggior parte delle nuove catene sta sperimentando e mettendo in pratica una nuova tecnica di marketing basata sulla sensorialità, si cerca cioè di stimolare diversi sensi nei clienti potenziali sia all’interno che all’esterno dei negozi.

 

Il principale veicolo sensoriale è la vista e l’obiettivo primario durante il giorno dell’inaugurazione è proprio quello di attirare nuovi clienti e incrementare le vendite.

Come? Utilizzando strumenti in grado di avere un alto impatto visivo, appunto.

 

 

A Curno e a San Giovanni Milanese, OBI, una delle principali catene del fai da te del Nord e centro Italia, ha inaugurato due nuovi punti vendita.

Per ottenere un effetto di visibilità dall’esterno ha scelto un allestimento nuova apertura ad altissimo impatto visivo e social media oriented; lo strumento più adatto in termini di feedback positivi e costi contenuti è sicuramente il pallone gigante personalizzato gonfiato ad elio.

Anche l’interno del negozio ha la sua importanza: è utile che rispecchi e richiami l’allestimento nuova apertura dell’esterno mantenendo l’effetto wow e l’atmosfera festosa.

In questo caso sono stati montati perciò dei lampadari di palloncini al soffitto, due archi di palloncini all’ingresso (sia interno che esterno) e posizionati dei ciuffi di palloncini gonfiati ad elio, il tutto con i colori del brand.

L’allestimento nuova apertura è stato arricchito da un’animazione aziendale pensata ad hoc per l’occasione con manipolazione di palloncini, musica e tanta simpatia.

Il risultato? Clienti numerosissimi e tutti sorpresi.
II palloncino nell’allestimento nuova apertura trionfa ancora!